cerchi e spazi

Psicologia

Services

Le nostre aree di lavoro

ADULTI

Valutazione psicodiagnostica della personalità.

Percorsi di supporto psicologico e psicoterapeutico guidati da teorie e tecniche di natura psicodinamica e/o cognitivo-comportamentale per la gestione di problematiche personali e relazionali: disagi emotivo-affettivi, difficoltà relazionali, e fatiche educative in ambito genitorialità.


Nel lavoro con adulti infatti è riservata particolare attenzione alle dinamiche relazionali, della coppia e famigliari, e al ruolo genitoriale, quando questo è vissuto con fatica o difficoltà.

 

Si utilizza un approccio del tutto personalizzato e ritagliato sul paziente e sui suoi bisogni: vengono adattate di volta in volta stile e tecniche, cognitive o dinamiche o entrambe in modo integrato, per seguire e accompagnare in un modo centrato e allineato con il paziente le diverse fasi della terapia.




COPPIE

Percorsi di supporto alla coppia, che attraversa un momento di conflitto, di crisi, o che si trova in una fase di pre o post separazione, volti ad individuare e definire nuove dimensioni, un diverso equilibrio, in un nuovo assetto psico-emotivo.


Percorsi di supporto alle difficoltà difficoltà genitoriali, che emergono e cambiano nelle diverse fasi del ciclo di vita, proprio e dei figli.


ADOLESCENTI E GIOVANI ADULTI

L'attività terapeutica e di supporto è rivolta inoltre ad adolescenti e giovani adulti, per comprendere e accogliere il disagio emotivo personale o relazionale, gestire le difficoltà in ambito sociale, lavorativo o scolastico, in ottica di recuperare gli aspetti di risorsa utili a ritrovare una maggior funzionalità della persona, un più solido equilibrio personale e relazionale e un assetto di maggior serenità e benessere.


LA COPPIA INFERTILE 


Quando la fatica è proprio quella di avere un figlio, il supporto e l'intervento sono in primo luogo di natura medica

Per questo, il riferimento è la dott.ssa 

Simona H. Vailati, Ginecologa esperta di PMA, che opera presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, ed è Direttore Clinico Fiv Milano.

Noi accompagniamo le coppie nel vissuto di questo percorso, spesso lungo e difficile; un percorso a fasi alterne, ascendenti e discendenti. Una strada che passa attraverso l'accettazione di un limite, di sé, dell'altro o della coppia, per trovare nuove vie e strategie, in un assetto emotivo che è messo a dura prova e che deve mantenere forte una spinta di fiducia e positività, per non perdere l'investimento su un sogno di vita, proprio e della coppia.


WORK

Stress Management.

Sviluppo del potenziale - percorsi di coaching.

Quando la fatica è circoscritta o prevalentemente presente nell'area lavorativa e o inerente le dinamiche ad esso legate (leadership, relazioni interpersonali, clima, efficacia e performance). Lavoriamo con e sulla persona perché la persona possa lavorare al meglio.


Ci occupiamo di supportare la persona nell'analisi e valutazione delle sue Difficoltà quanto delle sue Risorse, di valorizzare e sviluppare le parti di sé in direzione di una maggior efficacia, efficienza e soddisfazione, ovvero favorirne lo sviluppo personale e professionale.




TEAM dedicato a fornire SERVIZI per le AZIENDE

Siamo in grado di progettare e sviluppare interventi in ambito di:

Valutazione e sviluppo del potenziale - Assessment Center e Development Center. Sessioni individuali e di gruppo. Profili junior/senior.

Ricerca e Selezione del personale.

Corsi di formazione manageriale.

Valutazione stress lavoro correlato.



 

Anna G. Vailati è professionista parte del network degli Psicologi del LavoroPsicologi in Azienda - www.psicologinazienda.it