cerchi e spazi

Psicologia

Novembre 2018

Il nostro benessere e la nostra serenità psicologica rappresentano dimensioni di vitale importanza, per noi stessi, per la coppia e per la nostra famiglia. 
Raggiungere un punto di equilibrio personale, una canalizzazione soddisfacente dei nostri bisogni e dei nostri desideri, una modalità funzionale di gestione delle emozioni e delle relazioni con gli altri dovrebbero essere temi di attenzione e valorizzazione all'ordine del giorno. 
Spesso invece ci si trova a perpetuare modalità non adattive di gestione emozionale e relazionale portandoci ad avvertire una gran fatica nel quotidiano e a sentirci insoddisfatti o fortemente a disagio.

“ASCOLTARSI ED ASCOLTARE: LA PERSONA AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA” è stato il tema della Giornata Nazionale della Psicologia che si è celebrata il 10 ottobre, a sottolineare l'importanza di guardarsi, sentirsi e ascoltarsi.
Ascoltare significa inoltre aprire spazi funzionali di connessione, comprensione e relazione con l'altro.

Con l'obiettivo di sostenere e favorire questo movimento di Ascolto di  e dell'altro

per il mese di Novembre 2018 la dott.ssa Anna G. Vailati svolgerà colloqui individuali e di coppia a tariffe agevolate (10% di sconto sulla tariffa standard)


La dott.ssa Anna Germana Vailati aderisce all'iniziativa STUDI APERTI


Giorni dedicati: 11 e 12 ottobre 2018

Orari: 16.30-19.30


Gli incontri si terranno presso il Centro Medico Monterosa, Via Monte Rosa 3 - Milano
Per prenotazioni Centro Medico Monterosa, 02.48001155 oppure 338.1595489




La GIORNATA  NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA,  giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute.

Nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.

La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per tutta la settimana che include tale data.

Il tema della campagna 2018  è “ASCOLTARSI ED ASCOLTARE: LA PERSONA AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA”, andare oltre i mille “rumori” che ci bombardano dall’esterno o ci assillano dall’interno per realizzare l’importanza della dimensione dell’ascolto. Di chi ci circonda, così come delle nostre reali esigenze: solo un ascolto vero consente di ritrovare l’altro e noi stessi, di rimettere la persona al centro della vita.

Lo Psicologo è un professionista che utilizza l’ascolto come fondamentale strumento di aiuto e di sviluppo umano e sociale, promuovendo nei suoi interventi la capacità di ascolto della persona, delle comunità e delle organizzazioni.

L’edizione 2018 comincerà ufficialmente con la Conferenza Stampa di presentazione in programma a Roma giovedì 4 ottobre alle ore 11.30 presso la Camera dei Deputati e culminerà con un Convegno conclusivo che si terrà a Roma il 12 ottobre, oltre a video, materiali informativi ed attività organizzate in tutte le regioni italiane. Fulcro della Giornata è l’iniziativa “STUDI APERTI“, incontri di informazione e consulenza gratuiti, che rappresentano una occasione per favorire l’incontro tra i professionisti e gli utenti.

Cerchi e spazi Psicologia sarà presente all'evento Mamme Run 2018:

ci trovate lì per avere maggiori informazioni sulle nostre aree di lavoro, sui percorsi di supporto psicologico e sugli incontri tematici che organizziamo.


Domenica 16 settembre 

dalle h 9.30 ai giardini di Mario Pagano, Milano

MaMi Business II incontro, 21 aprile 2018

Ore 10.00 - 13.00


Il secondo incontro del progetto promosso da MaMi Club per aiutare le mamme che hanno difficoltà a reintrodursi nel mondo del lavoro dopo la maternità o semplicemente vorrebbero intraprendere una nuova carriera. Saranno presenti all’incontro la Dott.ssa Anna Vailati, psicologa e psicoterapeuta, consulente risorse umane per attività di valutazione e sviluppo del potenziale,Dott.sa Cristina Polga consulente per l’Orientamento consulente per l’orientamento la Dott.sa Carolina LaLy Casolo, esperta in materia fiscale, partita iva e bonus statali

IMPORTANTE: Per partecipare è necessario prenotarsi fino ad esaurimento posti nel sito www.eventistokke.it


Durante il Salone del Mobile, dal 18 al 22 Aprile presso Casa Stokke®, via Tortona angolo via Novi.












MaMi Business - Maternità & Lavoro

25 novembre 2107 Talent Garden Merano

Organizzato da MaMi Club: un evento per aiutare voi mamme a capire a che punto vi troviate e quale direzione desideriate intraprendere nel mondo del lavoro ma soprattutto a cosa siate disposte a rinunciare e quali sfide siate pronte ad affrontare a seguito del grande cambiamento personale e famigliare avvenuto.


A breve verrà organizzato un incontro divulgativo sul progetto Fratelli: come gestisco interazioni, conflitti e gelosie?


A breve verrà organizzato un incontro divulgativo sul progetto Genitori Coach


Vi sarà una prima parte di introduzione tenuta da Federica Migliorini, fondatrice di MaMi, insieme alla Dott.sa Anna G. Vailati, psicologa e psicoterapeuta, consulente risorse umane per attività di valutazione e sviluppo del potenziale, che si pone come obiettivo quello di fare analizzare a ciascuna mamma la situazione in cui si trova e le sue nuove esigenze.

Una seconda parte, dove le mamme potranno dividersi in due gruppi, da un lato ci sarà una tavola rotonda nella quale le mamme imprenditrici potranno esporre la propria idea imprenditoriale e trovare socie o altre professioniste tra le mamme presenti. Il gruppo potrà avvalersi della consulenza della Dott.sa Carolina Casolo, esperta in materia fiscale, partita iva e bonus statali. Dall’altro lato la Dott.sa Cristina Polga, consulente per l’orientamento, spiegherà alle mamme che desiderano un lavoro come dipendente alcune strategie per identificare l’obiettivo professionale, scrivere cv, lettera motivazionale e profilo Linkedin e fornirà le basi di come impostare una ricerca di lavoro e affrontare il colloquio, oltre alla gestione di tutti gli aspetti emotivi e motivazionali.

APERITIVO a Settembre 2017!


CERCHI E SPAZI VI ASPETTA SUI TERRAZZI DELLO STUDIO Via A.Verga, 14 Milano


PER UN APERITIVO di rientro in città!

L'EVENTO A CUI PARTECIPIAMO:


MAMMERUN 


Domenica 11 SETTEMBRE 2016 - Milano  

        

Organizzato da Il club delle mamme 

www.mammerun.com 


Una corsa/passeggiata alla Montagnetta di San Siro e a seguire il Villaggio per Bambini, intrattenimento, giochi e animazione per bambini al centro sportivo XXV Aprile. Ritrovo h 9.00.

Per chi partecipa circa 1500 euro di monte sconti presso diversi negozi partner!
(Costo: 10 euro)


CERCHI E SPAZI vuole creare un SUO TEAM di MAMME e partecipare all'evento 
se ti iscrivi all'evento con 
noi ti riserviamo agevolazioni su tutti i servizi 
di cerchi e spazi (colloqui e incontri tematici)
per informazioni e per ricevere il modulo di iscrizione scrivi a [email protected]